30/05/10

LEGO sci-fi

The Fastest and Funniest LEGO Star Wars story ever told. Trovato su youtube.

29/05/10

l'ABC del Tofu

Design di Jean-Maxime Landry come progetto universitario. GO VEG! [via] [grazie Robbie!]

28/05/10

Corri in edicola (e incontra La Tigre)!

Per chi non avesse ancora avuto modo di apprezzare il restyling di Panorama, una buona ragione per farlo proprio questa settimana: in allegato c'è Best Drive, inserto di cui abbiamo curato interamente la grafica!



Bigger Than Giant, US

Ryan è di Austin e, con grande semplicità, è davvero molto ispirato.
(grazie Andren)

27/05/10

Lobulo Design per Lady Gaga

Non è che apprezzi particolarmente Lady Gaga (anzi) però devo dire che la ragazza sa scegliere bene in fatto di cover, e questa ne è la prova. Nel sito degli spagnoli di Lobulo Design troverete anche altri lavori altrettanto interessanti sempre con questo stile. Il disco invece, come direbbe qualche (vera) rivista di musica, usatelo per giocare a frisbee. [via]

The President

Direttamente dal Sud Africa ecco lo studio The President con uno dei suoi ultimi lavori. Fate un giro suil sito perchè merita! [via]

26/05/10

Pantone e oltre

Pantone (oltre a farsi fare il restyling da Base) ha deciso di rendere tutti ancora più felici lanciando la Plus Series con un bel po' di colori aggiuntivi tra cui la serie Neon & Pastels con 154 colori pastello e 56 colori fluorescenti (!!!).  Quindi adesso, cari miei, potete/dovete comprare le nuove mazzette (come sempre non regalate).


25/05/10

24/05/10

Gentlemen Broncos

Da Jared Hess, regista del mitico Napoleon Dynamite, arriva il nuovo film Gentlemen Broncos che non perde il vizio di aprire con i suoi originali titoli di testa. [via]

Un calcio all'avarizia

Le scarpine, tutine e magliettine della Nike penso stiano vendendo bene visto che per i Mondiali 2010 ha pensato bene di regalarci questo spot-cortometraggio di 3 minuti, diretto men che meno da Alejandro Iñarritu (21 Grammi, Babel e Amores Perros) con tutti i migliori giocatori del mondo come cast.

20/05/10

Evviva l'Italia!!!

Per una volta affiora questa raro pensiero nella mia mente dopo aver visto il portfolio di questo bravissimo illustratore italiano al cui cospetto mi inchino profondamente. Molto belli gli schizzi, la sintesi di alcune macchie, le carte e soprattutto le classificazioni dei disegni, molto acute! Complimenti! Quasi dimenticavo lui è Vito Manolo Roma e ringrazio il mio amico Andren per avermelo fatto conoscere!

19/05/10

Gianmarco Magnani / Silence Tv

Gianmarco non è il solito ritracciatore vettoriale impazzito. Lo stile c'è e si vede. Il ritraccio indubbiamente no. Il suo stile è ispirato (penso) ai disegni classici anime giapponesi, ma con quel tocco minimal ed eleganza a palate. RIDERS & VILLAINS è l'ultima serie di stampe che ha fatto e ritrae un mondo parallelo di motociclisti con bolidi asciutti votati esclusivamente alla velocità. Film consigliato: Strada a doppia corsia (anche se qui si parla di auto).

Adobe ♥ Apple

Riporto paro-paro perchè merita.



Ok here's the story:
Apple has never authorized the presence of "Flash" (developed by Adobe) on the iPhone or on the iPad to the dismay of the users, developers and Adobe. So Adobe created an ad "WE LOVE APPLE" to explain that they have nothing against Apple, but that they just do not appreciate those who try to control the internet with proprietary technologies. Adobe’s Issaco imagined what Apple’s response (via an ad) would be like. [via]

Drugstore cowboys

Good Magazine e le medicine più prescritte negli USA. Andate a fare un giro  nella sezione Transparency del sito dove si trovano molte belle infografiche nello stile che ha reso celebre questa rivista.

18/05/10

Japan The Strange Country

L'infografica di Kenichi Tanaka per raccontare il Giappone e mostarre ai suoi connazionali quanto possa sembrare strano e surreale il loro paese.

Per chi avesse qualche difficoltà a comprendere il Giapponese parlato, qui trovate anche una versione SUB ITA: prima parte - seconda parte

Tim Lahan / Trademark Studio

Forse GOOD Magazine vi dice qualcosa? Tim infatti è un collaboratore abituale e realizza tutti quei disegnini pseudo-naïf che a qualcuno fanno dire "fighissimo" e a qualcun'altro "sono capace anch'io". De gustibus, io sinceramente nella sua semplicità lo trovo (non unico ma) geniale.

14/05/10

War on Comic Sans

Siete proprio sicuri di non avere in qualche recondito angolo del vostro computer quella sottoforma di font innominabile? Per favore, controllate: www.comicsansdestroyer.com

Andrea e Roberta si sposano!

E questo è l'invito che abbiamo fatto per loro.
Auguri!



13/05/10

Bella Gattina

Trovato in rete, autore sconosciuto. (grazie Andren)

Latte infografico

Design di Audree, la marca non interessa a nessuno (?!).  [via]


Lo sapevate vero...



...che hanno rimesso in produzione le pellicole per la Polaroid? La storia è molto carina poichè nasce nel 2008 da un progetto indipendente di alcuni operai della ormai semi-defunta Polaroid che bla bla bla ...
Sono anche (ovviamente) in vedita con dei gran bei packaging (ovviamente).

12/05/10

Maledetto sporco stile

Parli di Monocle e spuntano le corna essendo il nostro Ray uno dei contributor della suddetta rivista. Precisamente lui si chiama Raymond Biesinger, è canadese e spacca.

Tiger fashion

Quando la moda si trasforma in gioco. Quando il gioco rasenta la locura. Complimenti al trucco ma la felpa la metterei solo d'inverno quando fa freddo rinchiusa nella mia solitudine. Immagine tratta da Guapomagazine rivista di moda maschile (gran belle foto!) ormai sfogliabile anche on line.

Mr Monocle si mette in proprio

Ken Leung, art director della ormai nota rivista Monocle, apre la sua agenzia a Londra Modern Publicity.

10/05/10

Cartoline per l'anno della tigre


"In Oriente, la Tigre simboleggia la potenza, la passione e l'ardore. Ribelle, pittoresca e imprevedibile, impone a tutti reverenza e rispetto. È una fortuna avere accanto un nativo della Tigre, purché siate disposti ad accettare tutta l'attività comportata dalla sua personalità dinamica. l'impulsività e la vivacità della Tigre sono contagiose. Desterà negli altri sentimenti d'ogni genere, ma non l'indifferenza." Chi ha orecchie per intendere…

Mariposa - Opening

In concomitanza con Rasori Stock House (il post qui sotto) questo sabato anche il negozio di pasta fresca Mariposa di Monza (a cui abbiamo curato l'intera immagine) ha aperto i battenti agli amanti della tradizione italiana.

09/05/10

Rasori Shop - Opening

Dietro Corso Vercelli ha aperto un nuovo negozio/outlet di vestiti. Se passate da quelle parti oltre a giacche, gonne e camice date un occhio anche alla vetrina e chiedete questa bella cartolina da appendere in cameretta.



08/05/10

Introducing LA TIGRE

Siamo molto fieri di questo nostro video di self-promotion. Se non credete che il nostro studio sia come l'abbiamo disegnato, passate pure a trovarci: Milano, via Gaffurio 4 cit. LA TIGRE