30/07/10

Marcus Tomlinson film and photography: a fashion eye on the world

Il vestito si mischia al design, agli oggetti, diventa oggetto e gioco, si sdoppia. Guardando i video di Marcus Tomlinson il "vestito", in senso più ampio del termine, sembra sia il leit motiv della sua poetica. Le atmosfere si fanno surreali e oniriche, sembra di vivere una realtà parallela. Guardateveli tutti, alcuni sono progetti commerciali mentre altri più artistici.
Da non perdere la sezione photography con delle chicche meravigliose! (magari un po' di difficile accesso, aprendo il sito sulla destra foto e sulla sinistra direction)



29/07/10

Laurent Nivalle photography

Ormami è stato pubblicato all'ennesima potenza around the net ma le sue foto sono troppo belle per non essere postate. Lui è Laurent Nivalle e questo è il servizio Le mans Classic


28/07/10

Francesca Woodman

A palazzo della ragione a Milano fino al 24 ottobre saranno in mostra 116 scatti e 5 video dell'artista scomparsa volontariamente all'età di soli 22 anni.

Video Marni summer edition 2010

Personaggi alieni per Marni anche per la summer edition firmati ancora una volta Rohan Wadham. Inquietanti e inquietante.

26/07/10

Retro Skate Stickers

Se siete appassionati di skate e grafica vi consglio di farvi un giro (come ho fatto io su suggerimento del buon caro Andren) sul sito Retro Skate Stickers dove potete trovare una collezione di sticker originali dei tepi che furono. Chiunque può aiutare ad ampliare la collezione spedendo nuovo materiale, se ne avete fatelo!

24/07/10

Apoleonia: adv turns green (and wearable)

Fatte in Italia e fatte a mano, da Linda e Domenico, le borse di Apoleonia sono realizzate con materiali di recupero: camere d'aria usate e banner pubblicitari di mostre d'arte (fra i partner la Triennale di Milano, la Fondazione Stelline e la Fondazione Torino Musei). Per chi fosse in partenza, il portadocumenti Linate è una scelta obbligata! Ogni pezzo è unico (e numerato)... tenete quindi d'occhio lo shop. Altre foto qui. Trovate il perché di questo nome ne Le città invisibili di Calvino, dove si racconta della città di Leonia...


23/07/10

Andrea Galvani: photography and poetry

Tempo fa avevo salvato questa foto nella mia cartellina delle immagini belle che uso come ispirazione. L'ho guardata e riguardata mille volte affascinata e totalmente rapita da tanta poesia ma mai avevo scoperto chi ne fosse l'autore. Finalmente ci sono arrivata. Lui è Andrea Galvani, veronese di nascita, milanese e newyorkese d'adozione. Fra le altre cose è stato appena nominato vincitore del contest Artist wanted:exposure, concorso internazionale di idee. Sul suo sito non si può vedere praticamente nulla ma trovate un portfolio qui.


20/07/10

Knack weekend covers

Lo stile che sta conquistando il mondo anche su queste cover di Knack weekend magazine. Chissà se un giorno riusciremo a vedere illustrazioni del genere su riviste italiane.
L'artefice di queste fantastiche copertine è Khuan+Ktron, belgian based studio. 


 

[via]

Illustrations for Il Sole 24 ore newspaper

Su Norme e Tributi, inserto del lunedì de Il sole 24 ore, trovate delle nostre piccole illustrazioni.


  

19/07/10

Postcards from Tokyo

Alcune foto che ho scattato a Tokyo.
Akihabara - Metro Station / Ginza - Sony Building / Omotesando - Tod's Store





18/07/10

Travel guide from 1957

Ancora una volta Hyperakt. Curiosando nel loro flickr ho trovato queste fantastiche guide turistiche, chiamate the Around the World Program. Vennero stampate dall'American Geographical Society nel 1957, sebbene ad un primo sguardo sembrino appena stampate. Veramente eccezionali per i colori e la freschezza delle illustrazioni!

 

15/07/10

Big Bang Big Boom by Blu

L'ultimo lavoro di Blu. "BIG BANG BIG BOOM: an unscientific point of view on the beginning and evolution of life ... and how it could probably end."

2010 World Cup Radial Bracket Poster

Per sapere come sono andati i mondiali vi consiglio di dare un'occhiata a questa infografica di Hyperakt. Esaustiva, chiara e, last but not least, molto bella. Grazie a FF per la dritta

14/07/10

Sartoria Vico//Sales

Tutti i pezzi da comprare e da mischiare fra di loro per la nuova collezione estiva della Sartoria Vico che trovate in vendita on-line su yoox, ormai in saldo. Non perdetevi le foto del catalogo s/s 2010 mooolto belle e luminose!

 

13/07/10

Hand type archive

L'era del digitale si è portata via l'arte del lettering fatto a mano. TypArchive si propone come archivio di manualità tipografica. Molto utile soprattutto perché diviso secondo criteri differenti, dalla tipologia di materiale alla divisione geografica. Grazie Andren per avermelo fatto conoscere!


12/07/10

Pes//New video

Sono capitata dopo tempo sul sito di PES e ho trovato una new entry che non avevo mai visto, come sempre il loro stile mi colpisce come fosse la prima volta! Per chi non li conoscesse, date un'occhiata a tutto quanto, soprattutto ai vari shorts.

SunPrint: cianotipia o cianomania?

Una terra di mezzo fra la fotografia (rigorosamente analogica e davvero low-tech) e la stampa artistica è il mondo tutto blu della cianotipia. Con SunPrint, sviluppato dalla Lawrence Hall of Science dell'Università della California - Berkeley, potete sperimentare facilmente questa antica tecnica di stampa fotografica che oggi riesce a sembrare davvero "magica". Per saperne di più, visitate il "discovery corner", potete acquistare i SunPrint Kit qui. Ecco le nostre prime "stampe blu"! (formato 10 x 10 cm)





11/07/10

Hope Gangloff//ny based artist

Sembrano scorci fotografici i disegni di Hope Gangloff, affermata collaboratrice del "New Yorker".
Feste di giovani newyorkesi e pochi colori, sembrano quelli trovati casualmente sul tavolino a fianco del telefono, tutto schizzato a penna biro con qualche tocco di pennarello. Tante feste, tanta birra, tanti concerti. Semplici scene quotidiane, azioni sbirciate dal buco della serratura, sigarette e sigarette condivise, cieli stellati e pedicure in amicizia, sbronze e tacchi alti, vinili e smorfie. Ci piace davvero un sacco!



09/07/10

Ori Toor / Animal Collective Video

Quando gli scarabocchi non sono quelli fatti (solo) mentre si telefona. Quando la semplicità delle forme ti apre un mondo surreale che invece un virtuosismo renderebbe banale. Ori Toor è di Tel-Aviv ed essendo questa la sua tesi di laurea è anche pericolosamente molto giovane. Aspettiamoci il peggio/meglio. [via]

08/07/10

Volcano Type presents Bikini Font

Von Felix Braden presenta la sua nuova creatura, il font display Bikini adatto per tutti quelli che hanno (serie) inclinazioni funky-pop-70's. Si compra qui. [via]


07/07/10

SixxDesign

Date un'occhiata a SixxDesign, coppia di designer il cui nome si ispira ai loro 6 figli (ormai è arrivato anche il settimo). Cortney and Robert Novogratz negli ultimi 10 anni hanno sviluppato e progettato molte proprietà a Manhattan portandole da spazi senza apparente speranza a case dal sapore unico.

05/07/10

How Your Money Works by Musclebeaver

Video gran ben disegnato prodotto dai tedeschi di Musclebeaver. Se vi piace lo stile geometrico (e non solo) andate a vedere anche gli altri lavori perchè meritano. [via]

02/07/10

Dove giocano i 736 giocatori della World Cup 2010?

Se siete curiosi di sapere dove giocano durante l'anno i 736 giocatori che compongono le 29 nazionali di calcio presenti alla fase finale della World Cup 2010, date un'occhiata a questa straordinaria infografica interattiva, realizzata da Carlos Lemos e Daniel Lima per il quotidiano brasiliano O Estado de S.Paulo.

"Le bel été", nuova collezione di Vanessa Bruno

Sono capitata sul sito di Vanessa Bruno grazie alla mia amica Giulia, molto figo il video di presentazione delle collezione e molto bella come idea, ormai ultimo trend del momento. Protagonista Lou Doillon e Gonzales.

01/07/10

Industrie Palast Video

Bellissima animazione dell'artista Henning Lederer rielaborando lo stupendo poster "Man as Industrial Palace" disegnato da Fritz Kahn nel 1927.